Cronaca
Teatro Vittorio, che accordo è senza previa scrittura e definizione incarichi?
Le maestranze hanno sempre avuto la priorità nelle trattative del sindacato Cgil di Messina con l’Amministrazione del Teatro. “Non avremmo mai firmato nulla se non ci fossero state le condizioni e smentiamo di aver accettato la Pianta organica”
- 23/03/2017Marcella Ruggeri
“Non è stata rielaborata ed approvata alcuna Pianta organica del Teatro Vittorio Emanuele in sede di riunione sindacale e non avremmo potuto mai firmare un simile accordo senza la preventiva scrittura e definizione dei profili professionali e senza la previsione del personale tecnico e degli Orchestrali”. La Funzione Pubblica Cigl smentisce seccamente la notizia dell'approvazione della pianta organica dell’Ente.
“L’unica trattativa che si è tenuta nei giorni scorsi riguarda esclusivamente l’equiparazione delle tabelle retributive al Contratto dei regionali – dichiarano Clara Crocè, Segretario Generale della FPCGIL e Rosa Raffa, Coordinatrice Comparto Regione - ancora non conosciamo il nuovo statuto né tantomeno il regolamento di organizzazione. Diffidiamo sia il Commissario Jervolino che il Sovrintendente Bernava a diffondere proclami privi di fondamento e aspettiamo una smentita”.
Le maestranze sono sempre state il primo pensiero e hanno avuto sempre la priorità nelle trattative del sindacato Cgil di Messina con l’Amministrazione del Teatro. “Non avremmo mai firmato nulla se non ci fossero state le condizioni e quindi smentiamo di aver acconsentito alla Pianta organica”
Di contro, la FP Cgil, con le responsabili Crocè e Raffa. non esiterà a presentare formale denuncia all'organo Tutorio e all'Assessore Anthony Barbagallo.