Cronaca
Porta a porta, domani tocca a Rodia e S. Saba
Prosegue il progetto di MessinAmbiente e di conseguenza il ritiro dei cassonetti per avviare il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti
- 29/03/2017redazione
Prosegue la raccolta differenziata porta a porta nel territorio a nord del Comune di Messina. Domani si partirà nei villaggi rivieraschi di Rodia e San Saba. Dopo i villaggi collinari e dopo Orto Liuzzo prosegue il progetto della società MessinAmbiente per rispettare i tempi di realizzazione. Scompariranno tutti cassonetti adibiti per depositare i rifiuti. Verrà eseguita la pulitura accurata delle postazioni, nel tratto Orto Liuzzo San Saba.
Numerosi kit con il calendario sono stati consegnati, pertanto i cittadini residenti e proprietari di seconde case debbono provvedere ad effettuare la raccolta differenziata. Il calendario è indispensabile per eseguire in modo corretto la raccolta differenziata, poiché vi sono indicati i vari giorni di ritiro per ogni tipologia di rifiuto. E' proibito depositare o abbandonare materiale di vario tipo sul suolo pubblico.
"Ricordo - fa presente il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo - che a Spartà esiste l’Isola ecologica e tutti possono consegnare, ancora fino a nuove norme, i materiali differenziati e verrà rilasciata una ricevuta per ottenere lo sconto a fine anno sulla bolletta di pagamento". Successivamente si continuerà nei villaggi di Piano Torre, Spartà, Acqualadrone, Tono.