In vista della campagna elettorale per le prossime amministrative di questa primavera, il neo candidato a  sindaco di Gioiosa Marea, Teodoro Lamonica, insieme ai componenti del gruppo "Noi per Gioiosa Marea", ha già espresso le basi della sua campagna elettorale che si basarà su una raccolta di idee dei cittadini, confronti con essi e numerosi progetti. Il programma quinquennale mette al centro le proposte degli abitanti e le loro esigenze e la loro voce, non realizzando il solito programma elettorale costruito da un ristretto gruppo di addetti ai lavori, mai realizzati. 

Tutti i cittadini sono, dunque, invitati a partecipare al primo confronto che si terrà domenica 2 aprile, alle ore 18:00, nei locali del Circolo Mediterraneo di Gioiosa Marea. A questo primo incontro ne seguiranno altri che si terranno nelle numerose frazioni del comune tirrenico.

Teodoro Lamonica e la sua squadra partiranno quindi dalle emergenze da affrontare e da ciò che è rimasto incompiuto, con un "programma condiviso" per uscire dalla decadenza, e restituire a Gioiosa Marea il ruolo centrale già avuto in un passato. 

Valentina Salvo