La sconfitta di Pistoia complica il cammino di Capo d'Orlando verso i play off, ma nulla è compromesso. Lo sa bene coach Di Carlo, che invita la squadra a restare concentrata per raggiungere l'obiettivo. "Se vogliamo rimanere tra le prime otto e vogliamo confermare quanto di buono fatto dobbiamo cercare di maturare. Sono arrabbiato per alcune scelte sia in attacco che in difesa, perché abbiamo regalato dei tiri liberi quando l'inerzia sembrava passata in mano nostra e, anche se mancava un minuto e mezzo e non potevamo vincere, potevamo mantenere la differenza canestri.

Il calendario da qui alla fine è molto impegnativo per noi, ma non ci va di gettare al vento quanto di buono fatto per sette mesi. Nel pre-gara avevo detto che per vincere a Pistoia bisognava stare concentrati per 40 minuti: conosco bene questo campo, so con che energia gioca Pistoia, avevo cercato di trasferire alla squadra quello che sarebbe successo qui, dicendo che la concentrazione sarebbe stata determinante. Quando si gioca per un qualcosa di più impegnativo bisogna crescere, il margine di errore si riduce, non possiamo oggi avere lo stesso atteggiamento di sette mesi fa.

Abbiamo l'ambizione di dire che stiamo giocando per i play off e dobbiamo alzare l'asticella. Raggiungere i play off non sarà facile - conclude il tecnico orlandino - ma noi non vogliamo fallire l'obiettivo e cercheremo in ogni modo di raggiungerli".