Ionio
L'Archimede di Acireale al Festival della Cultura
Un gruppo selezionato di studenti di diverse classi ha preso parte ad un'intensa performance che si è svolta nelle sale espositive di un noto istituto di credito
- 18/04/2017redazione
Il liceo scientifico "Archimede" di Acireale è stato invitato a partecipare, nei giorni scorsi, al Festival della Cultura Creativa. Un'iniziativa spinta dall'Associazione bancaria italiana, che ha chiesto agli istituti di credito di promuovere, in ambito scolastico, laboratori, mostre, teatro e musica. Motivo conduttore di tali iniziative è stato il tema del viaggio. L'istituto acese ha accolto di buon grado la richiesta ed ha preso parte al programma grazie all'impegno delle insegnanti, Concy Marano e Felicia Cutolo.
Un gruppo selezionatissimo di studenti di diverse classi ha preso parte ad un'intensa performance che si è svolta nelle sale espositive di un noto istituto di credito. Alcuni studenti hanno letto alcuni brani dei testi classici davanti alle opere dell'artista Rossella Leone, altri hanno documentato fotograficamente l'esibizione. Un ultimo gruppo, infine, ha captato suggestioni ed emozioni di questi momenti attraverso disegni estemporanei.
Grande soddisfazione per una giornata dedicata alle belle arti ed alla classicità. Un'iniziativa questa che conferirà ai bravi studenti attestati di partecipazione. I lavori che sono nati da queste ore di intensa attività culturale saranno poi esposti, assieme ad altri, nell'ambito di una mostra. Il tutto fa parte del progetto di formazione dell'Archimede che si conferma istituto aperto a nuove iniziative nei vari ambiti culturali.