Cronaca
Specializzazione per Sostegno si apre a 355 posti, bando Ateneo scade 19 maggio
Il mondo del Sostegno didattico ha sempre bisogno di nuove leve da mettere in campo, da istruire e perfezionare nell’Università. Il bando per questi percorsi formativi è stato pubblicato e comprende quattro ordini di scuola
- 19/04/2017Marcella Ruggeri
Novità costruttive per i futuri ingressi nell’insegnamento all’interno della scuola italiana.
L’Università di Messina ha reso disponibili 355 posti nei percorsi di formazione destinati a conseguire la specializzazione per le attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità. Queste opportunità sono state istituite nell’anno accademico 2016/2017.
La pubblicazione del bando è già avvenuta. Il termine ultimo per presentare le domande è fissato entro le ore 20 del prossimo 19 maggio, attraverso il Portale delle Segreterie Studenti online [Esse3], accessibile all’indirizzo https://unime.esse3.cineca.it/Home.do.
La gamma dei posti abbraccia quattro ordini di scuola. Nel dettaglio, la distribuzione è di 40 posti nell’Infanzia, 160 nella Primaria, 75 posti nella Secondaria I grado e 80 nella Secondaria II grado. Il perfezionamento nell’Ateneo diventa indispensabile per creare nuove chance di lavoro in un settore che richiede sempre molta sensibilità e pazienza, oltre che professionalità.
Per accedere ai periodi di formazione, i test preliminari sono organizzati per il prossimo 25 e 26 maggio: il 25 le prove riguarderanno la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria; il 26 la Scuola Secondaria di I e II grado. Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale www.unime.it e al sito www.unime.it/it/sostegno.