Dall'ombra di Pozzebon all'etichetta di indispensabile, l'infortunio che ha complicato i piani salvezza e adesso il ritorno atteso da Lucarelli: Valerio Anastasi, ha recuperato dalla frattura alla mano che l'ha relegato in tribuna nei match con Akragas, Fondi e Melfi, ed è pronto a riprendere il suo posto nell'undici titolare. L'attaccante ex Pistoia, arrivato a gennaio quasi in punta di piedi, fin qui ha collezionato 9 presenze e messo ha segno tre gol, bottino che vuole incrementare già in occasione della sfida del "Via del Mare" contro il Lecce, in programma domenica alle ore 14:30. Una buona notizia per il tecnico toscano, l'airone è diventato infatti pedina fondamentale nello schiacchiere biancoscudato, perno centrale della fase offensiva, attaccante boa e finalizzatore, spalla perfetta per il talento di Milinkovic: non è un caso se i peloritani, privati della sua presenza, hanno totalizzato solo 2 punti in 3 gare contro formazioni certamente non di caraturara superiore. Anastasi è pronto a guidare l'Acr nelle ultime decisive sfide, ma il suo non è l'unico rientro su cui il Messina potrà fare affidamento per centrare la salvezza: fatta eccezione per Palumbo (stagione finita per il terzino) e l'influenzato Ricozzi, il bollettino medico sta iniziando finalmente a sorridere a Lucarelli. Rea, Foresta, Da Silva e Bencivenga sono rientrati in gruppo e sono arruolabili per la penultima trasferta della regular season. Placatasi l'emergenza infortuni, a Musacci e co. non resta che mirare alla famosa quota 7 punti fissata dal Presidente Proto per evitare i play-out. Pochi alibi, da Lecce parte la risalita. 

Lecce. I pugliesi, forti di un secondo posto ben consolidato e con la testa già ai playoff, intanto domenica dovranno fare a meno  del loro timoniere, il tecnico Paladino, fermato dal giudice sportivo per due giornate. Salteranno l'incontro con i biancoscudati per squalifica anche il difensore Cosenza, espulso nell’ultimo turno di campionato, e il centrocampista Fiordilino. Probabile turno di riposo per gli ex Caturano e Pedro Ferreira.

Festa dello Sport. Avvicinare le varie realtà sportive del territorio. E’ questo l’obiettivo che il Messina si prefigge con la “Festa dello Sport”, in programma domenica 30 aprile, alle 14:30, in occasione della partita Messina-Cosenza. La società giallorossa, attraverso il delegato provinciale del Coni, Alessandro Arcigli, ha invitato le varie federazioni tutte le società sportive operanti in città, offrendo la possibilità di partecipare all’iniziativa con la seguente promozione: TRIBUNA B (Promo Coni 1) – per tutti i tesserati delle società, il prezzo del tagliando d’ingresso sarà di 1 euro. Ogni società potrà fornire 2 responsabili, per ogni gruppo di 25 persone, che avranno accesso gratuito alla manifestazione.TRIBUNA B (Promo Coni 2) – Le società potranno fare richiesta di tagliandi con tariffa agevolata a 3 euro, da destinare ai propri ospiti: "L'A.C.R. Messina aspetta al “Franco Scoglio” gli sportivi messinesi, per la sfilata a bordocampo e le foto di squadra, in modo da celebrare una giornata di sport".