Grande trionfo dei “I Piccoli Cantori” di Barcellona Pozzo di Gotto, guidati da Salvina  Miano, che ieri sera si è aggiudicato il primo posto nella categoria Junior e nella categoria Voci Bianche  del Concorso per voci bianche tenutosi a  Malcesine, sul Lago di Garda e giunto alla nona edizione.

Si tratta del concorso più prestigioso d’Italia per voci bianche, a cui hanno preso parte  ensamble provenienti da tutta la nazione e dove il Coro di Barcellona ha rappresentato non soltanto la città del Longano, ma  l’intera  Sicilia.

Un’emozione senza eguali, dunque, per  i piccoli protagonisti di età compresa tra i 7 ed i 15 anni che  in questa loro esperienza sono stati  accompagnati  al pianoforte dal M° Dario Pino. Per 18 di loro si trattava della loro prima esperienza in un concorso così impegnativo. Tra le performance più recenti del coro di voci bianche c’è la partecipazione all’evento “Un Canto Mediterraneo” che si è tenuto il 29 aprile scorso al Teatro Mandanici.

Ancora una volta l’eccellenza barcellonese si fa largo nel mondo per far sentire la sua  voce. Stasera, prima del rientro a casa dei piccoli cantori, avrà luogo a Malcesine la cerimonia di premiazione ed il concerto finale, per rivivere ancora una volta la grande emozione.