Nella “convivialità delle differenze” e nell’attualità dei temi trattati, questa mattina - 15 maggio, nella Sala ovale del Comune di Messina, è stata presentata la manifestazione “La Tenda della Pace 2017”, in programma a Messina, a Piazza Duomo, dal 19 al 21 maggio prossimi.

L’evento, co-organizzato con Palazzo Zanca, consiste in una serie di eventi curati da 35 soggetti (tra gruppi, associazioni, comunità religiose), studenti provenienti da diverse scuole e centri d’aggregazione giovanile; aderiranno anche altre realtà associative che si riuniranno in quei giorni nei loro luoghi, per condividere insieme - pur nella diversità di esperienze politiche, culturali e religiose - l’idea e l’impegno per la Pace. Ad aderire all’illustrazione odierna, molti rappresentanti delle varie associazioni e comunità che aderiscono all’evento.

Per l’occasione è stata spiegata anche la lettera, redatta e condivisa dai rappresentanti della Tenda, da inviare ai capi di Stato e di Governo del G7, in programma a Taormina il 26 e 27 maggio prossimi. Il documento, per il quale è stata già avviata una petizione on line, sarà tradotto in inglese, francese, tedesco, giapponese e arabo, e inviato alle singole ambasciate dei paesi del G7, affinché la trasmettano alle rispettive delegazioni impegnate a Taormina.