"Imparare a pensare: La Philosophy for children per l'inclusione sociale". E' il titolo del seminario che si terrà domani a partire dalle ore 10, presso l'aula magna del Minutoli di Messina. La seconda sessione è prevista alle ore 15. Il seminario giunge a conclusione di un progetto biennale che ha coinvolto gli alunni di scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII-Villaggio Aldisio da me diretto.

Il seminario sarà tenuto da figure professionali prestigiose quali il prof. Antonio Cosentino, fondatore- presidente del C.R.I.F.Centro di Ricerca sull'indagine filosofica di Roma, Docenti delle Università di Catania e di Messina e da Formatori e dirigenti scolastici che testimonieranno la pratica della P4C (Philosophy for children) nel contesto scolastico dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado. Il seminario si svolgerà nell'aula magna dell'I.I.S.Minutoli grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Pietro La Tona.

I lavori saranno aperti dalla prof.ssa Caterina Celesti, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII-Villaggio Aldisio.