Si è svolta presso l’Anfiteatro della Cittadella Sportiva del Polo Annunziata dell’Ateneo Messinese la cerimonia conclusiva della I edizione del corso di alta specializzazione in “Gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati”, coordinato dal prof. Dario Latella, organizzato da Fire in collaborazione con l’Università di Messina.

Claudio Manetti, Amministratore Delegato di Fire, è intervenuto durante la mattinata. Il suo messaggio di incoraggiamento ai corsisti, passa attraverso le parole del Generale statunitense Douglas Mc Arthur: “Voi siete così giovani come la vostra fede, così vecchi come la vostra incertezza, così giovani come la vostra fiducia in voi stessi, così vecchi come il vostro scoramento. Voi resterete giovani fino a quando resterete ricettivi. Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale. Abbiate tanto coraggio!”.

Obiettivo del corso, che ha previsto lezioni frontali in formula executive ed un periodo di internship in azienda, la formazione di figure esperte nella gestione efficace dei crediti deteriorati, NPL (non performing loans) sempre più richieste dal mercato del lavoro, a fronte di un fenomeno in crescita esponenziale e di non facile soluzione.