Un altro fine settimana in compagnia di un banchetto e di una penna. Non si ferma la battaglia di Mario Biancuzzo che da anni chiede l’eliminazione del pagamento del pedaggio alla entrata ed uscita della bretella di Ponte Gallo, in territorio comunale di Messina. Domenica scorsa, Biancuzzo ha fatto tappa a Ganzirri, in Piazza Cutugno, ma la petizione è durata un'oretta a causa delle cattive condizioni meteo.

"Dalle 10 alle 11 abbiamo raccolto 82 firme. Grazie. Un ringraziamento - spiega Biancuzzo - va ai colleghi consiglieri presenti, Massimo Costanzo, Giuseppe Sanò e Antonio Lambraio. Ricordo che la raccolta firme è iniziata il 25 aprile 2017 abbiamo raggiunto quota 2550, ma non bastano. Non ci fermeremo andiamo avanti siamo uniti. Buona volontà, impegno, determinazione, umiltà e la voglia di fare ci da la forza per continuare, senza invidie.

 

Questa è la nostra battaglia. Il futuro della riviera nord. Grazie a tutti i cittadini che hanno firmato e firmeranno la petizione. Ricordo che la petizione può essere firmata da tutti i cittadini italiani.

Raggiunto il numero delle firme io stesso volerò a Roma, a mie spese, per consegnarle, tramite protocollo, al Presidente del Consiglio dei Ministri. Una copia sarà consegnata a Sua Eccellenza Signor Prefetto ed una copia al Signor Sindaco di Messina.