Sport
Calcio, Eccellenza: il Camaro congeda l'allenatore Peppe Furnari
Al 46 enne tecnico non è stato sufficiente pilotare brillantemente il sodalizio biancoverde verso il ritorno in Eccellenza. "Deluso, non me l'aspettavo. Ma questo deve farmi ripartire con più forza"
- 28/05/2017Roberto Santoro
Non sarà più Peppe Furnari l'allenatore del Camaro nel torneo di Eccellenza 2018/19: malgrado il brillante approdo in anticipo nella massima categoria regionale (75 punti conquistati sul campo, frutto di 24 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte), la società biancoverde ha comunicato che "non sarà rinnovato il rapporto di collaborazione" con il tecnico esprimendogli altresì i ringraziamenti e gli auspici di rito.
"La scelta è della società, sinceramente dopo questa cavalcata vincente non mi aspettavo una mancata riconferma - sono le prime parole di un Furnari visibilmente deluso -. Pensavo di essermi meritato sul campo il rinnovo della fiducia, ma probabilmente i dirigenti cercano un profilo tecnico con maggiore esperienza rispetto al sottoscritto. Pazienza, tutto questo fa parte del gioco e dovrà darmi la forza per proseguire la mia carriera con una determinazione ancora maggiore. Ringrazio di cuore tutto il Camaro, e in particolare i giocatori, per la bella stagione condivisa".
Le sono arrivate già offerte?
"Non ancora, in quanto probabilmente gli addetti ai lavori non si aspettavano che io tornassi sul mercato. In ogni caso, sono pronto a ripartire possibilmente da quell'Eccellenza che col Camaro ci siamo guadagnati sul campo. Ma non ne faccio una questione di categoria, bensì di programmazione e progetto".
Nella foto in alto, tratta dal sito www.camaro1969.it, il tecnico Peppe Furnari