Cronaca
Nuovo cantiere Piazza Cairoli. Parte carreggiata chiusa da oggi al 13 ottobre
La pavimentazione del salotto buono della città va sostituita. Da oggi fino a metà ottobre, qualche disagio per i commercianti lato monte che si troveranno ad assistere ai lavori davanti ai loro esercizi per 5 mesi
- 29/05/2017Marcella Ruggeri
Il Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha autorizzato a partire da oggi sino al prossimo 13 ottobre ad occupare e delimitare come area di cantiere una parte della carreggiata stradale perimetrale a piazza Cairoli lato monte. La sostituzione della pavimentazione in legno prevista ha reso necessaria l’ordinanza al fine di consentire l’esecuzione dei lavori per smantellare il parquet ed installare il materiale lapideo.
L’impresa G.R. Costruzioni srl, appaltatrice degli interventi, ha cominciato a recintare la zona già pedonale, utilizzando l’area di cantiere per deposito materiale, mezzi d’opera, bagno chimico, ecc. A dirigere le operazioni di ripristino è l’architetto del Dipartimento Lavori Pubblici, Salvatore Corace. Il Responsabile Unico del Procedimento è l’architetto Nino Prinicipato.
Il Dipartimento Mobilità Urbana ha anche consentito il transito veicolare ai mezzi d’opera dell’impresa lungo le strade cittadine, dallo svincolo autostradale di Boccetta fino a giungere all’area di cantiere di piazza Cairoli.