“Le Province non ci sono più dopo la riforma anticipata dal governatore Crocetta e inglobata dalla legge nazionale del 2014 ma in Sicilia continua a dominare il caos burocratico": lo ha dichiarato, in una nota, Domenico Scilipoti Isgrò, che questa volta punta la sua attenzione su Capo d'Orlando.

"La strada che collega la spiaggia di San Gregorio, frazione di Capo d’Orlando, presenta dei concreti rischi di cedimento strutturale a causa di alcuni vuoti presenti sotto il manto stradale. Rischi che gli esperti della Provincia avevano scongiurato lo scorso gennaio. I soldi stanziati ci sarebbero ma la burocrazia ha fatto il resto, in una riforma che doveva portare benefici al cittadino ma che invece ha solo rallentato i servizi assicurati dal vecchio ente provinciale. Più che una riforma una vera deforma.

Ma l’ente preposto deve sbloccare quei soldi, la stagione estiva è alle porte e non si può creare un danno di questo tipo alle attività imprenditoriali che lavorano di turismo. L’ex provincia faccia la sua parte - conclude l'esponente di Forza Italia - il sindaco della Città Metropolitana, Renato Accorinti, si dia una svegliata e assicuri i lavori alla città di Capo d’Orlando.”