Arbitraggio sconcertante”. In sala stampa mister Lucarelli prima d’ogni cosa se la prende con il direttore di gara. L’arbitro ha certamente condizionato la partita del Messina costretto a giocare in dieci uomini per l’espulsione di Rea, nell’azione del rigore sbagliato da Tiscione. “Ha penalizzato sia noi che l’oro, forse c’era anche un penalty per il Fondi”.

Il tecnico livornese manifesta in sala stampa una certa serenità. “Forse voi siete preoccupati per la classifica, ma io non lo sono. La squadra gioca bene e produce tanto, alla fine siamo stati penalizzati anche dalla mancanza di un pizzico di fortuna. La reazione della squadra mi è piaciuta dopo l’espulsione di Rea, abbiamo anche trovato la forza di passare in vantaggio con l’uomo in meno. Sono tranquillo e certo che i miei sapranno ottenere presto la vittoria per scalare posizioni in classifica”.

Peppe Capua è raggiante per il gol vantaggio. “Non posso che ringraziare Foresta che mi ha consegnato una palla fantastica. Sono contento per il gol peccato per il loro pari. Ma va bene così considerato la nostra inferiorità”.