Le pagelle biancoscudate di Messina-Fondi. Foresta brilla per quantità e qualità. Palumbo e Bruno sono due mastini. Capua decisivo, Pozzebon spreca. Milinkovic e Ricozzi troppo imprecisi per essere veri, crescono nella ripresa. L’e ingenuità di Rea e Maccarrone cambiano l’incontro.

BERARDI 6. Non sempre preciso sui rinvii, è fortunato in occasione del rigore calciato fuori da Tiscione e sul palo di Bombagi. Impeccabile tra i pali, si supera su Calderini ma non può nulla sul tap in di Albadoro.

PALUMBO 6,5. Concede pochissimo agli attaccanti laziali.

BRUNO 6.5. Non sbaglia nulla, non concedendo spazio agli attaccanti laziali.

REA 4. Provoca ingenuamente il rigore, lasciando i suoi in 10 per gran parte della ripresa.

DE VITO 6.5. Preciso in fase difensiva, va vicino al vantaggio con un gran diagonale, neutralizzato in angolo da Baiocco.

GRIFONI 5. Non è al meglio e si vede, spinge meno rispetto a quanto fatto vedere fin qui al Franco Scoglio e con meno qualità.

RICOZZI 5.5. Prima frazione dominata da una serie infinita di errori in fase d’impostazione. Chiamato a sostituire Musacci, il giovane numero 5 cresce nella ripresa prima di lasciare il posto a Capua.

FORESTA 7. Corsa e aualità, il numero 17 insegue gli avversari per tutti i 90’ e serve a Capua un assist al bacio per l’1-0, dimostrando anche grande visione di gioco.

FERRI 6. Il più in palla dei suoi nel primo tempo da sbadiglia. Nella ripresa costretto a lasciare subito il posto a Maccarrone dopo l’espulsione di Rea.

MILINKOVIC 5.5. La consueta corsa, ma è parecchio impreciso sull’ultimo passaggio. Serve un assist splendido a Pozzebon che non capitalizza.

POZZEBON 5.5. Si sbatte e lotta contro i difensori ospiti ma da lui Lucarelli si aspetta maggior cattiveria sottoporta: che gol divorato quello sull’assist del compagno di reparto franco-serbo.

MACCARRONE 5. Il suo liscio costa il pari.

CAPUA 6.5. Lucarelli lo getta nella mischia e lui lo ripaga concretizzando il servizio di Foresta con un piazzato rasoterra che vale il momentaneo vantaggio.

SAITTA s.v. Sostituisce l’acciaccato Grifoni, rimedia un giallo.