Sciolti gli ultimi dubbi, l’identificazione della salma spegne le ultime speranze dei familiari. Il cadavere recuperato ieri nelle acque a al largo di Taormina, dalla Guardia Costiera è quello di Roberto Saccà.

Il commerciante 74enne di Letojanni è la vittima del nubifragio che nello scorso fine settimana ha travolto la costa ionica del messinese. L’uomo era disperso da venerdì, l’ultimo contatto con i familiari risaliva alle 17,30 di quel giorno, quando affidò ad una telefonata la sua disperata richiesta di soccorso prima che le avverse condizioni climatiche e la piena del torrente che ha travolto strade e abitazioni, risultassero fatali.

Inutili le immediate operazioni di ricerca avviate dalle autorità, il rinvenimento dello scooter e del casco di proprietà del 74enne prima e quello della salma nei pressi di Isolabella, avevano ridotto al lumicino le speranze. Stamani l’ultimo drammatico atto della vicenda con il riconoscimento del cadavere da parte dei familiari di Roberto Saccà. Nel messinese si continua a morire per il maltempo.