Un Messina dai due volti va sotto pesantemente al “Valerio”. In avanti si crea poco e si concretizza meno: Madonia, Mancini e Pozzebon durano 45’, Milinkovic non pervenuto. Akrapovic e Maccarrone, rossi assolutamente da evitare. Foresta è il migliore ma su di lui, con la complicità di Grifoni, pesa la responsabilità del raddoppio firmato da Foggia. Russo e De Vito tengono botta anche nella disastrosa ripresa della banda-Lucarelli.

RUSSO 6 Chiamato a sostituire Berardi, è incolpevole sulle tre marcature, salva su De Vena in un paio d’occasioni evitando un passivo più ampio.

GRIFONI 5 Sul primo gol Foggia scappa, ma in fuorigioco. È colpevole insieme a Foresta di aver lasciato colpire indisturbato in area il centravanti gialloverde in occasione del raddoppio. Lucarelli lo richiama in panca per Palumbo (Palumbo 5.5).

DE VITO 6 Spinge e fa bene nella prima frazione, si eclissa nella ripresa mantenendo una prestazione sufficiente.

BRUNO 5.5 Lotta su ogni pallone e attento quando gli attaccanti di casa passano dalle sue parti. Incolpevole sui primi due gol, poteva fare senza dubbio meglio su Grea.

MACCARRONE 4 Ingenuo. Soffre De Vena, chiude il match facendosi espellere sul 2-0.

AKRAPOVIC 5 Non ci si aspetta qualità da lui, mette tanta corsa in fase di recupero. Il rosso guadagnato nel finale mette nei guai i compagni in vista della sfida con il Lecce.

MANCINI 5.5 In assenza di Musacci, Lucarelli gli affida le chiavi del centrocampo. I piedi glielo permettono e il buon gioco orchestrato nel primo tempo dai biancoscudati parte spesso da lui. La condizione non è ancora al top e nel secondo tempo sparisce prima di lasciare spazio a Saitta. (Saitta 5.5)

FORESTA 5.5 Il migliore nei 90’, ma su una sua svista in marcatura pesa il secondo gol che ha di fatto chiuso l’incontro.  

MADONIA 5.5 Bene nel primo tempo, mette in mezzo diversi palloni insidiosi, scompare nella ripresa. 

POZZEBON 5.5 L’ariete non è quello di inizio stagione. Poco cattivo in area di rigore, va a segno ma l’arbitro gli nega la marcatura. Una girata centrale e qualche appoggio per i compagni. Nel secondo tempo non arrivano più palloni, nervoso, prende un giallo e rinuncia a lottare.

MILINKOVIC 5 Ha la palla del pari subito dopo il vantaggio di Foggia, ma spreca malamente. Non incide nella restante parte dell'incontro non assistendo adeguatamente Pozzebon.

 

Paologiorgio Vinci