Sport
Calcio, Brancati: "Alla Messana per puntare in alto"
Prime parole del centrocampista dopo l'ufficialità del suo passaggio al club del presidente Ammirata: "Con il ds Raimondi trovata subito l'intesa. Trovo un gruppo di amici"
- 07/12/2016Roberto Santoro
"Mi ha chiamato il direttore Raimondi e quasi subito abbiamo trovato l'intesa. Arrivo in una squadra già fortissima a mio avviso che purtroppo per alcuni episodi sfortunati ha raccolto meno di quanto meritava. Spero di poter dare il mio contributo per provare ad arrivare più in alto possibile".
Sono state queste le prime parole di Ciccio Brancati da giocatore della Messana con cui si allena da due giorni. "Trattandosi di un gruppo di calciatori - sottolinea - composto per lo più da amici non mi è stato difficile rispondere di sì"
A dispetto della sua giovane età (26 anni), l'ex centrocampista di Pistunina, Camaro, Villafranca ha già accumulato una buona esperienza specie tra Eccellenza e Promozione. Campionati che per lui hanno ormai pochi misteri. "Quando hai in squadra gente che ha militato in categorie superiori non ti puoi accontentare - è la sua tesi -. Bisogna giocare partita per partita e vedere dove arriveremo. Indubbiamente il nostro girone di Promozione ha visto finora il Camaro come squadra più continua, con le altre come città di Messina, Messana, Jonica e Real Aci tutte sullo stesso livello. La differenza la faranno gli scontri diretti tra queste squadre da qui alla fine".
Quanto pensi che questo mercato di dicembre possa incidere sulle sorti di questi campionati?
"Non lo so, ovviamente chi si è rinforzato o si rinforzerà lo fa perché fino all'ultimo vuol provare a fare bene. Alla fine sarà sempre il campo a dare le risposte"