E' penosa e pericolosa la situazione delle strade nella Vallata di Camaro. A denunciarlo sono i consiglieri Libero Gioveni ed Alessandro Cacciotto che esprimono il loro disappunto anche in vista della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada organizzata dalla Cri Comitato di Messina e dall’Aifvs. "Un momento importante, significativo, pieno di tante emozioni. Questa premessa è doverosa per un semplice motivo: a determinare incidenti stradali non sono soltanto l’uso distratto alla guida, l’utilizzo di sostanze stupefacenti o alcolici, il fato ma, anche le pessime condizioni in cui versano le strade della nostra città.

I sottoscritti, con la presente, vogliono accendere i riflettori sulle disastrate condizioni in cui versano le seguenti arterie: la via Comunale, adiacente la sede della circoscrizione in cui si sono formati dei veri e propri crateri, la via Gerobino Pilli a Camaro San Paolo, la via Comunale che collega Bisconte a Catarratti. Urge intervenire, non solo con interventi tampone, ma in modo definitivo: scarifica e bitumazione.

I residenti lamentano una situazione di assoluto pericolo tenuto conto che molti automobilisti e centauri, per evitare delle vere e proprie voragini sono costretti a fare lo slalom, mettendo a repentaglio non solo la propria incolumità ma anche quella degli altri. In fondo i cosiddetti fondi Ecopass dovevano proprio servire per “curare” le strade ammalorate".