“Chi sta aspettando per rassegnare le dimissioni?” Artisti lasciati appesi a un filo di speranza per la ripresa dell’attività lavorativa durante il periodo natalizio, ma l’accordo e lo schema di contratto concordati tra il legale della FPCGIL e dell’Ente Teatro non arrivano: La Cgil attacca senza mezzi termini il Presidente del Teatro Vittorio Emanuele Maurizio Puglisi dopo le ultime esternazioni pubbliche che motivavano il rinvio di uno dei concerti in cartellone con la mancata firma materiale dell’accordo preso con i Sindacati.

Lo scorso lunedì i lavoratori avrebbero dovuto firmare i contratti a tempo determinato. Clara Crocè, Segretario Generale della FPCGIL e Rosa Raffa, coordinatrice del settore, smentiscono la versione fornita dall’ente teatro: “Non possiamo essere convocati per definire i contratti da applicare alle masse artistiche per poi scoprire che è insufficiente la copertura finanziaria. Chiediamo una immediata convocazione per la firma dei contratti”.

Vergogna e dimissioni, la Crocè e la Raffa chiedono all’assessore Barbagallo la nomina di un Commissario e annunciano mobilitazioni con i lavoratori: “Riteniamo inaccettabile - concludono - che Messina non possa vere il concerto di capodanno grazie all’inerzia del Presidente che ha portato tardivamente la proposta in CDA senza che gli uffici potessero attestarne la relativa copertura finanziaria. Chiediamo le immediate dimissioni di Puglisi”.