Tirreno
Milazzo, domani la Festa dell'Accensione
Presentata questa mattina durante una conferenza stampa l'iniziativa di Confcommercio e del Comune mamertino
- 09/12/2016redazione
Presentata questa mattina al Comune di Milazzo la Festa dell'Accensione che si terrà domani alle 18,30, in via Medici. L'evento è stato promosso dalla Confcommercio di Messina, con la collaborazione del Comune di Milazzo e la partecipazione della Ram, intervenuta come sponsor unico dell'evento. Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto il presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto, e il dott. Luca Franceschini, in rappresentanza della Ram.
L'evento fortemente voluto dalla Confcommercio è stato "sposato" dall'assessore al Turismo, Piera Trimboli, e prevede la collocazione di due alberi di Natale nel centro cittadino.
L'accensione dell'albero, prevista intorno alle 19, sarà preceduta da un spazio musicale, mentre alle 20 è prevista l'esibizione della "Lear Queen", una Tribute Bande dello storico gruppo anglosassone. La serata sarà condotta da Francsco Ananania e vedrà alternarsi sul palco i seguento artisti: Martina Picciolo (cantante) che presenterà il suo primo inedito dal titolo "Dentro il mio sogno"; la cantante Rosangela Spadaro vincitrice del Festival Frequenze Sonore 2016; i giovani musicisti Giovanni e Giacomo Mazzù che presenteranno e suoneranno una zampogna costruita da loro; l'organettista Davide Giunta finalista del talent Sei Fortissimo; e la talentuosa cantante milazzese Ramona Parisse.