Un grande successo la festa dell’Accensione tenutasi a Milazzo su iniziativa della Confcommercio e sponsorizzata dalla Ram. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Milazzo e voluto dall’assessore al Turismo, Piera Trimboli. Sabato pomeriggio, alla presenza del sindaco, Giovanni Formica, migliaia di persone sono accorse in via Giacomo Medici, dove è stato collocato uno dei due alberi di Natale offerti alla città di Milazzo dalla Ram.

I commercianti della Confcommercio si sono occupati dell’abbellimento del centro commerciale mentre gli allestimenti degli alberi sono stati curati da Federfiori coordinata da Paolo Tomasello. La Festa dell’Accensione è stata preceduta da un momento di preghiera, poi il via alla musica e all’intrattenimento. A presentare la serata Francesco Anania, il quale ha introdotto giovani talenti locali, prima del concerto della Liar Queen, una Tribute band dello storico gruppo.

Alla manifestazione, in rappresentanza della Ram, c’era Luca Franceschini. Il presidente Carmelo Picciotto ha giudicato positivamente la serata: “Siamo veramente contenti – ha detto – per la riuscita dell’evento. Qui a Milazzo abbiamo esportato il modello Messina finalizzato alla rigenerazione economica del territorio per dare respiro ai commercianti”.