Tirreno
Antiracket: s'inaugura sede a Patti
Sabato mattina sarà aperta la nuova sede dell'Aciap presieduta da Sergio Sidoti. Presenti i figli di Libero Grassi
- 14/12/2016redazione
Sabato prossimo si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Fai Antiracket Patti Aciap “Libero Grassi”. Alla cerimonia interverranno: il Prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, i figli di Libero Grassi Davide e Alice, le autorità Civili, Militari e Religiose, i magistrati, le scuole di Patti e le Associazioni Antiracket della Sicilia.
Il programma prevede i saluti del Presidente Nazionale Fai, Pippo Scandurra, del Presidente Fai di Patti, Sergio Sidoti, del Presidente Onorario Tano Grasso, i figli di Libero, Davide e Alice e il Prefetto di Messina S.E. Dott.ssa Francesca Ferrandino.
Nel corso della Cerimonia sarà scoperta una gigantografia dedicata alla memoria di Libero Grassi (Simbolo della Lotta al Racket del pizzo), posta all’esterno della sede, visibile da tutta la P.zza Stazione e da chiunque si trovi a passare. Nello stesso momento un’ Ensamble di arpe “LIberArp” diretta dal maestra Valentina Celesti, allieterà i presenti con un momento musicale dedicato a Libero e Pina.
All’interno della sede sarà ospitata una “mostra Artistica” di Beneficienza del Maestro Bruno Samperi. Il ricavato delle opere sarà devoluto in beneficienza ai terremotati di Amatrice, la mostra sarà aperta fino al 7 Gennaio dalle ore 15:00 alle ore 20:00 esclusi i festivi.