Tirreno
Il Natale Insieme di Torregrotta
Varato il programma delle manifestazioni, l'Amministrazione comunale dona libri ai ragazzi per incentivare lettura e cultura
- 15/12/2016redazione
Il Comune di Torregrotta ha varato il programma per le festività di Natale 2016, già iniziato e che si protrarrà fino al prossimo 5 gennaio. Tra le altre manifestazioni, in questi giorni presso i plessi scolastici del territorio comunale si sono tenute iniziative di animazione e intrattenimento dedicate ai bambini, a ciascuno dei quali è stato regalato dall'Amministrazione un libro per incentivare la lettura e la cultura.
Domenica 18 dicembre si terrà la sagra "Torregrotta sapori d'autunno...olio, pane e vino", organizzata in collaborazione con l'associazione "Si...amo Torregrotta". Giorno 27 dicembre invece, a partire dalle ore 19:00, presso la chiesa S. Paolino vescovo, si terrà il Concerto di Natale della Banda Musicale "S. Cecilia" di Torregrotta. Come ultimo evento del 2016, giorno 30 a partire dalle ore 18:00, presso l'aula consiliare "D. Magliarditi", si terra un concerto dell'ensemble di chitarre degli allievi del conservatorio "A. Corelli" di Messina. Faranno da cornice i quadri dell'artista Stefania Ruggeri.
Nei primi giorni del nuovo anno si terranno ancora delle iniziative. Il 2 gennaio presso il Polo Servizi verrà organizzata a partire dalle 17:30 una tombola con i giovani di un tempo. Poi altri due appuntamenti musicali: il 3 gennaio vi sarà la sfilata per le vie del paese con annesso concerto conclusivo della "Fanfara Bersaglieri dei Peloritani"; infine giorno 5 gennaio a partire dalle 19:00, presso la parrocchia SS Maria della Scala si terrà il Concerto della Corale Polifonica "Aura Vocis" di Milazzo.