Consensi ed entusiasmo per l’inauguraizone del nuovo museo regionale di Messina. Piero Adamo, consigliere comunale, e Ferdinando Croce, presidente del Movimento “Vento dello Stretto” esprimono soddisfazione a caldo per l’apertura dello spazio d’arte e di cultura.

“Riteniamo opportuno esprimere pubblicamente il massimo compiacimento per l'inaugurazione del Nuovo Museo Regionale di Messina”. Scrivono in una nota stampa.

Poi aggiungono: “Oggi vince la città tutta,  vincono i messinesi a cui viene consegnato uno straordinario strumento di cultura, di recupero delle radici e di sviluppo del territorio. Non importa il tempo trascorso e le facili polemiche che da ciò scaturiscono: il Museo è realtà ed è di livello e prestigio internazionale. Rendiamo merito a tutti coloro che si sono impegnati per questo risultato ed in particolare a chi ha impresso lo sprint finale a questa corsa: l'assessore Carlo Vermiglio, il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone e la direttrice Caterina Di Giacomo, tutti messinesi che ci hanno creduto e ‘messo la faccia’. Lo diciamo da tempo e lo ribadiamo oggi più che mai: arte, cultura e bellezza opportunamente combinate sono la via maestra per rilanciare la Città”.