Cronaca
Scooter sotto autocompattatore, muore bimba
Ennesima tragedia in via La Farina, coinvolte madre e figlia che viaggiavano a bordo di un ciclomotore. Strazianti le scene agli occhi dei soccorritori
- 10/12/2016redazione
Ancora sangue in città per un'altra tragedia che lascia attoniti. Un terribile incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 11, in via La Farina a pochi metri dalla chiesa di San Pietro e Paolo. A perdere la vita una ragazzina, di cui non sono state fornite le generalità. Strazianti le scene agli occhi dei soccorritori, difficoltose le operazioni per rimuovere la sfortunata bambina dalle ruote del mezzo pesante che procedeva in direzione centro.
Secondo le prime ricostruzioni, la bambina viaggiava con la madre a bordo di un ciclomotore che, per cause in fase di accertamento, è finito sotto le ruote di un autocompattatore. Secondo alcuni testimoni oculari, la ragazzina sarebbe finita sotto la ruota posteriore destra del mezzo pesante, finendo inesorabilmente schiacciata. Trasportata in condizioni disperate al Policlinico, le sue condizioni sarebbero subito apparse serie. Ferita anche la madre, che comunque non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco, tre ambulanze, la sezione Infortunistica della Polizia municipale e le Forze dell’ordine. Da chiarire le cause del sinistro.