Perché l’amministrazione continua a tentennare? Lo scorso 30 novembre la Giunta Municipale ha approvato il piano programmatico delle assunzioni per il Triennio 2016, 2017 e 2018 che garantisce già per il 2016 la stabilizzazione di una parte dei lavoratori precari e l’assunzione di 51 unità di personale esterno di cui ventuno posti riservati ai dipendenti interni, con eventuali scorrimenti delle graduatorie entro il 2018.

A distanza di due settimane tuttavia ancora la politica resta ferma al palo, non avviando le procedure di indizione dei concorsi pubblici: “La loro mancata attivazione - reclamano Pippo Calapai, Fabrizio Nicosia e Giuseppe Di Stefano -  entro l’anno potrebbe comportare la perdita delle capacità assunzionali e, di conseguenza, metterebbe a serio rischio tutte le procedure concorsuali in atto, per elusione della normativa in materia assunzionale”. Secondo il sindacato questo ritardo potrebbe metterea rischio quanto fatto di buono nella stabilizzazione".

Scongiurare il bagno di sangue di chi ambisce ad un posto di lavoro. La Uil-fpl lancia l’allarme e confida in un intervento dell’amministrazione, chiamata a provvedere alla pubblicazione dei relativi bandi di concorso entro e non oltre l’anno 2016.