Ancora una sconfitta, ancora una prestazione inguardabile in trasferta per il Messina che torna da Siracusa con un'altra sconfitta. Una doppietta di Catania, quasi uno scherzo del destino, condanna i giallorossi, che restano invischiati in zona retrocessione. Al di là del risultato preoccupa la qualità di gioco della squadra, poco propositiva e sempre in ritardo a centrocampo, in affanno in difesa.

Al "De Simone" sono stati davvero in pochi a salvarsi. Adesso bisogna concentrarsi per la sfida-salvezza con la Reggina, prevista il 29 dicembre al "San Filippo". Lucarelli chiede una reazione d'orgoglio alla squadra, per questo motivo per preservarla la società ha imposto il silenzio stampa. Ecco il laconico comunicato dell'Acr: "La società Acr Messina, in accordo con il tecnico, comunica che sino alla gara del 29 dicembre i propri tesserati non saranno disponibili al rilascio di interviste e/o dichiarazioni".

La speranza è che possano parlare in campo, visto che il derby dello Stretto rappresenta un vero spartiacque della stagione. Per l'occasione, la società ha indetto la giornata giallorossa, ma non sappiamo quale sarà la risposta della tifoseria dopo l'ennesima figuraccia.