La città brinderà a Piazza Duomo. Sì rinnova l'appuntamento con il Capodanno messinese all’insegna di musica, danza e tanto divertimento. Il sindaco e la giunta invitano la cittadinanza a raggiungere, a partire dalle 23.00, la piazza della cattedrale per salutare il 2016 e accogliere il 2017 con un evento pubblico che vanterà ospiti nazionali e internazionali.

Sarà protagonista la musica della nostra terra con il poliedrico Mario Incudine e le sonorità messinesi dei Big Mimma, la musica italiana con il cantautore- poeta, Simone Cristicchi, il ritmo incalzante della pizzica salentina con Officina Zoe' e la grande musica etnica e jazz di Baba Sissoko, tutto incastonato nelle evoluzioni acrobatiche della danza del coreografo Muvla Sungani, la serata si concluderà con il sound della DJ messinese Miss Kate.

Gli appuntamenti delle festività messinesi non finiscono qui. Il 28 dicembre nella rinata Galleria Vittorio Emanuele III il Concerto del "Conservatorio A.Corelli" alle ore 21.00 con la partecipazione straordinaria della soprano Chiara Taigi. Il 29 dicembre dalle ore 18.00 in Piazza Immacolata di Marmo "la Festa della Musica solidale", e due appuntamenti con la musica delle nostre band, il 3, il 5 e il 6 gennaio a Piazza del Popolo per festeggiare la Befana.