Si è conclusa il 23 dicembre la seconda edizione del "Natale sui laghi". L'evento promosso dalla Pro Loco Capo Peloro ha avuto inizio il 16 dicembre ed è terminato giorni fa.

La giornata conclusiva è stata ricca di attività, alle quali hanno potuto patecipare visitatori di ogni età. Ci sono state le escursioni sul lago, la commedia teatrale "Cu mancia fa muddichi" del progetto "Crescere insieme", la premiazione "Recuperiamo il Natale" presso lo stand Pro Loco, il saggio "Notre dame de Paris" della scuola di danza Alice, musica dal vivo con "The barbers band & friends" e per finire le premiazioni e il gran finale.

In questa edizione molto originali sono state le idee regalo proposte dai 48 standisti presenti nelle casette di legno del caratteristico mercatino sul Lago Grande. La manifestazione ha opsitato figure prestigiose come la scuola del fumetto di Palermo, l'Associazione Arknoah e il WWF Sicilia.

Sono state realizzate anche delle escursioni lo scorso weekend in collaborazione con "Welcome to me": i giri in barca con guida erano rivolti alla scoperta della vongola e dell'antico mestiere del cocciularo, alla visita al presepe e alle vecchie botteghe artigiane. Quest'edizione è stata un grande successo, confermando le aspettative dei partecipanti.

 

Erika Oppedisano