Cronaca
Madonia e Spampinato a Messina
Domani al Duomo si apre alle 18 la "Festa della musica solidale" promossa da Confcommercio Messina. Saranno raccolti fondi per un centro per autistici
- 29/12/2016redazione
C’è grande attesa per la “Festa della musica” che vedrà di scena oggi pomeriggio, a partire dalle 18, a piazza Immacolata di Marmo, Luca Madonia, ex Denovo. Ma sul palco salirà anche Vincenzo Spampinato, artista poliedrico siciliano. La serata sarà anche animata dagli allievi dell’accademia “Lizard” e dalla “One Way Band”, fondata dalla messinese Barbara Arcadi. L’evento è stato promosso dalla Confcommercio di Messina con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura. Durante la serata sarà avviata una raccolta di beneficenza per contribuire alla realizzazione di un centro diurno per soggetti autistici.
"Per noi si tratta di una iniziativa – ha detto Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina -, che riveste una importanza notevole perché la finalità è solidale. Vogliamo lanciare un raccolta fondi per sostenere il progetto dell'associazione presieduta da Salvatore Potenzone, il quale sta dando vita ad un centro diurno che si occuperà di soggetti autistici. Siamo poi orgogliosi di avere ospiti importanti come Madonia, Spampinato ed altri artisti che si esibiranno. Ringrazio l'assessore Daniela Ursino per il supporto che ci ha fornito per gli eventi del Natale promossi da Confcommercio".