Cronaca
Biagio Santagati trasferito: va al Decoro e tutela animale
Il comandante lascia l'Annona e Mercati dopo 45 giorni di assenza. La città invasa dai vucumprà. Conclusa la guerra fredda con i vertici aziendali?
- 30/12/2016redazione
Un mese e mezzo di assenza per motivi di salute, oggi il trasferimento. Il comandante Biagio Santagati ottiene ciò che voleva e dopo la “guerra fredda” con i vertici di Palazzo Zanca viene trasferito dall’Annona e Mercati al Decoro e tutela animale.
Si tratta di un ritorno al passato per l’ormai ex comandante dell’Annona, la cui assenza è coincisa – ma sarà un caso – con l’esplosione del fenomeno dell’ambulantato selvaggio nel centro cittadino. Il nostro giornale s’è occupato proprio del caso con articolo e foto che testimoniava il dilagare del fenomeno soprattutto in centro città, dove viale San Martino sotto Natale è stato preso d’assalto dai “vucumprà”.
Con il trasferimento di Biagio Santagati si potenzia il settore del Decoro e della tutela animale, considerato che da mesi il Corpo dei vigili si trova ad affrontare problemi legati anche alla carenza di personale.