Indagato Michele Vullo. La Commissione regionale Antimafia ha aperto una istruttoria sul direttore generale dell'Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo Piemonte di Messina.

L'iniziativa segue l’esposto indirizzato all’Antimafia da parte della Uil-Fpl e dell'Anaao-Assomed. Le due organizzazioni sindacali sostengono che Vullo potrebbe non avere i requisiti necessari per ricoprire l'attuale ruolo di vertice nella struttura sanitaria messinese.

“Si tratta di un atto dovuto - spiega il presidente della Commissione Musumeci - tenuto conto che per legge la Commissione si occupa anche di verificare la correttezza e la trasparenza nelle procedure legate alla Pubblica amministrazione. Dall'esposto emergono alcuni elementi che suggeriscono la opportunità di un approfondimento. Adesso il nostro compito sarà quello di verificare la fondatezza dei fatti contestati, anche mediante l'acquisizione di ulteriori documenti. Se sarà ritenuta necessaria, procederemo anche alla audizione dello stesso direttore generale Vullo e di dirigenti dell'assessorato della Salute. Per il momento non posso aggiungere altro”.