"Ho parlato con mia figlia, mi ha detto che non si aspettava un gesto del genere. Neanche io me lo aspettavo. Puoi litigare, dare uno schiaffo, che comunque non va bene, pero' arrivare a questo punto no. Grazie a Dio mia figlia è fuori pericolo".

Lo ha detto a Sky TG24 HD Anna Giorgio, madre di Ylenia Grazia Bonavera, la ragazza aggredita con il fuoco dall'ex fidanzato a Messina. "I primi tempi in cui si erano conosciuti erano felici - ha proseguito la madre -, mia figlia mi ha detto 'ho conosciuto un bravo ragazzo, voglio fartelo conoscere'. In un primo momento anche a me sembrava un bravo ragazzo, invece poi si è  rivelato molto geloso, molto possessivo. Vedevo Ylenia spesso piangere, le dicevo che non andava bene un ragazzo che la trattasse cosi', litigavano per qualsiasi cosa".

La ricostruzione

Ylenia "ha cercato di spegnere le fiamme con le mani, poi ha avuto la forza di chiamare la vicina di casa" che, a sua volta, ha avvertito il 118. A raccontarlo ai cronisti è Anna Giorgio, la mamma di Ylenia Grazia Bonavera, la 22enne a cui il fidanzato Alessio avrebbe dato fuoco dopo averla ricoperta di benzina. "Le ho detto di denunciarlo - dice ancora la donna - ma lei ora dice che non è stato lui...non lo so...ma se lui ora è in carcere vuol dire che ha fatto qualcosa. Voglio la verità"