Novità si annunciavano e novità sono arrivate. L'attesa conferenza stampa di Natale Stracuzzi, con una sciarpa inneggiante il Messina in bella mostra, non delude i presenti con il club giallorosso al centro di un'interessante operazione che potrebbe portare liquidità e quella sicurezza economica che possa garantire un futuro al Messina.

Natale Stracuzzi non fa giri di parole: “Non abbiamo altro scopo se non il bene del Messina, non pensiamo affatto ai soldi. Vogliamo qualcuno che metta dei soldi nelle casse dell’Acr, non ne vogliamo noi. Una proprietà non resta a vita. Cerchiamo il meglio per un futuro più roseo”.

Tramontato Proto, il Messina potrebbe presto cambiare assetto societario, in ogni caso ci pensa Stracuzzi a rivelare una bozza d'intesa: “Abbiamo scelto questo gruppo di imprenditori laziali che tra non molto si insedieranno. Per motivi di riservatezza finché non si andrà dal notaio si daranno i dettagli, ma è stata già siglata un’intesa. Entro la fine di gennaio questo gruppo immetterà dei capitali, tutto sta a nostra discrezione riguardo alle percentuali.

Se dovessimo cedere il 33% delle quote mie e di Oliveri (che in coppia detengono l’88% complessivo del pacchetto azionario) finirebbero nelle casse 200mila euro, nell'eventualità del 50% verserebbero 300mila euro, con degli step, in caso dell’80% verserebbero 500mila euro“. Nei prossimi giorni è attesa la fumata bianca...