Una sgambata utile, per mettere minuti nelle gambe, distaccare le menti dei calciatori dalle travagliate questioni societarie e dalla vicenda campo, perché vincere, anche se in amichevole aiuta a vincere. Il Messina, impegnato nel mini ritiro forzato dall’emergenza terreno di gioco, ha affrontato al Nuovo Comunale l’Usd Rocca, battendola 4-1. Di Musacci, Madonia, Maccarrone e Marseglia le reti, realizzate tutte nel primo tempo così come il gol della bandiera di Matera.

La cronaca del match

Il Messina sin dalle prime battute fa valere la differenza di categoria. Al 7’ Musacci inaugura le marcature con un gol da cineteca: conclusione dalla lunga distanza dell’ex Catania che coglie di sorpresa l’estremo difensore avversario Paterniti, leggermente fuori dai pali. Al 17’ provvidenziale scivolata di Miano che rimanda solo temporaneamente il 2-0. Sette minuti dopo infatti è Madonia, ben servito da Milinkovic, a timbrare il cartellino per il raddoppio giallorosso. Dopo il gol alla Vibonese si ripete al 35’ il centrale Maccarrone: il giovane difensore sugli sviluppi di un corner svetta più in alto di tutti e insacca di testa il 3-0. Il Rocca un minuto dopo cerca di riaprire il match e con orgoglio manda in gol Matera. È solo una piccola parentesi all’interno di un match dominato dagli ospiti e chiuso già nella prima frazione: Al 40’ Marseglia chiude i conti realizzando con un perfetto diagonale il

Troppo ampio il distacco, nella ripresa il Rocca si limita a contenere i danni mentre il Messina complice l’elevato numero di sostizioni effettuate dal tecnico Lucarelli, perde d’intensità e smorza i ritmi. Delle pregevoli parate di Paterniti evitano un passivo ben peggiore e anche il 12, Caruso, non è da meno nel finale quando nega la gioia del gol all’esterno scuola Roma, Ferri.

 

Usd Rocca –Acr Messina   1-4

Marcatori: 7’ Musacci (M), 25’ Madonia ( M), 35 Maccarrone ( M),  37’ Matera (R) , 40’ Marseglia (M)

USD ROCCA DI CAPRILEONE: Paterniti ( 75’ Caruso), Galati ( 46’ Lupica), Tuccio ( 46’Ceraolo), Viscuso, Scaffidi ( 80’Fabio) , Miano, Raveduto, Gatto  ( 46’ Fantino), Matera, Scolaro (80’ Sgrò I), Calabrese (46’ Cerniglia). All. Francesco Palmeri

ACR MESSINA: Berardi, Grifoni (65’ Mileto), Marseglia (65’ Ricozzi), Musacci ( 65’ Akrapovic), Maccarrone ( 65’ Rafati), Bruno ( 65’Gaetano), Ciccone (46’ Rafati), Nardini (65’ Ferri), Madonia (65’ Rizzo), Mancini ( 46’ Capua), Milikovic ( 46’Palumbo); All. Crstiano Lucarelli.

Arbitro: La Rosa ( sez. Barcellona PG)

Assistente: Torre-Zigari ( sez. Barcellona)