Ancora uno scontro-salvezza per il Pistunina: domani i rossoneri,  reduci da ben 9 sconfitte di fila, l'ultima delle quali lo 0-5 casalingo per mano del S.Pio X, renderanno visita a quel Real Avola che già all'andata li strapazzò a domicilio. Foresta e soci sono terz'ultimi in graduatoria, nel girone B di Eccellenza, a quota 10 punti, ben undici in meno proprio rispetto agli aretusei. Ciò significa che, se la stagione finisse oggi, i "leoni" messinesi sarebbero retrocessi direttamente dal momento che, per via del distacco dall'11° posto (quello occupato dal Real Avola) superiore a dieci lunghezze, il regolamento non prevede la disputa dei play-out.

Ecco perché il Pistunina deve provare a salvare il salvabile, tentando almeno di approdare ai play-out riducendo il distacco in classifica. "Non siamo per nulla rassegnati e non ci rassegneremo mai fino a quando la matematica non ci condanna", garantisce il direttore sportivo Raimondo Mortelliti.

Per la trasferta in terra siracusana il tecnico Nello Miano ha convocato 18 uomini (tra loro i rientranti Marco Papale e Gianluca Gazzè), dando loro appuntamento domattina a Tremestieri in un locale in prossimità dello svincolo autostradale da dove è prevista la partenza. Indisponibile lo squalificato difensore Daniele Giacopello (due turni da scontare), ma non ci saranno neppure Casella e Minissale, entrambi fuori sede per lavoro, oltre a una serie di assenti di lungo corso.

Si tratta di Fazio, Miduri (’99), G. De Salvo, Caldore, Papale, A. De Salvo (’97), Di Pietro (’98), Gazzè, Grillo (’98), Boncordo (’97), Keita, Tiano (’98), La Fauci (’99), Rotella, D’Arrigo (’98), Foresta, Buscema, Fiumanò.

Real Avola-Pistunina (anticipata alle 14.30, per via di un guasto all'impianto di illuminazione dello stadio ospitante) sarà arbitrata da Simone Carpenzano di Ragusa, assistito da Giuseppe Cirnigliaro anch'egli della sezione iblea dell'AIA, e Daniele Picciolo proveniente invece da Catania.