Sport
Pistunina ultim'ora: Fazio ko, in porta Papale
L'estremo difensore titolare messo fuori causa dall'influenza: tra i pali torna così il collega classe '92, con il giovane Montaperto in veste di vice.
- 21/01/2017Roberto Santoro
Forfait dell'ultima ora in casa Pistunina: il portiere Salvo Fazio, messo al tappeto dalla febbre, non potrà prendere parte alla trasferta di domani in casa del Real Avola. Al suo posto mister Nello Miano ha convocato il giovane classe '99 Davide Montaperto, ma tra i pali è destinato ad andare Marco Papale che torna così titolare a distanza di qualche mese. A inizio stagione, nel proprio momento migliore, l'estremo difensore classe '92 venne messo ko dalla frattura al dito a una mano rimanendo fuori diversi mesi.
Nel frattempo il collega Fazio si è conquistato il posto a suon di ottime prestazioni, risultato sempre tra i migliori (se non il migliore in assoluto) malgrado la lunga sequela di sconfitte. Pertanto, una volta guarito, Papale si è dovuto accomodare quasi sempre in panchina (unica eccezione la gara di Giarre dello scorso 4 dicembre 2016) continuando comunque ad allenarsi in silenzio con serietà e la professionalità che da sempre lo contraddistinguono. Adesso arriva per lui una chance che farà bene a sfruttare nel migliore dei modi. "Sono contento di rientrare - dichiara Marco Papale -. Ovviamente la panchina non piace a nessuno, ma d'altro canto rientrare tra i titolari con un Fazio così in forma non era semplice. Cercherò di fare il possibile per non far sentire la sua assenza".
Di certo, a dispetto della disgraziata stagione che sta vivendo. il Pistunina può fregiarsi di possedere due ottimi portieri e, al tempo stesso, due persone perbene.