Taormina
Legge salva suicidi, Taormina c'è
Apre ufficialmente al pubblico, alle ore 9.30, la nuova sede della Perla dello Jonio del sodalizio, sita in vico dei Pazzi
- 22/01/2017redazione
Anche nella "Perla" si cercherà di dare aiuto agli imprenditori in difficoltà attraverso la legge "salva suicidi". È questo uno dei temi del convegno che "Aiace", l’Associazione Italiana Assistenza del Consumatore Europeo, affronterà presto. Domenica apre ufficialmente al pubblico, alle ore 9.30, la nuova sede di Taormina del sodalizio, sita in vico dei Pazzi. Per questa occasione, il sodalizio che si è battuto per far mantenere a Trappitello la sede dell'agenzia delle entrate, ha organizzato un convegno su argomenti che interessano e non poco i contribuenti taorminesi tra cui: rottamazione cartelle, giusto rapporto con la tua banca e novità fiscali e adempimenti 2017.
Il convegno si terrà presso l’Archivio Storico via Teofane Cerameo, nei pressi di Piazza IX Aprile. Il programma prevede i seguenti interventi: Rottamazione cartelle o prescrizione: cosa conviene ai contribuenti? (Relatore: Avv. Ida Falsone - avvocato tributarista); Il giusto rapporto con gli Istituti di Credito e le Società Finanziarie (Relatore: Avv. Francesco Laface – avvocato civilista - bancario); Fisco, Contribuente e Impresa: novità fiscali 2017 (Relatore: Dott. Giuseppe Spartà – commercialista).
A coordinare i lavori provvederà il dott. Alberto Maugeri – dottore commercialista, Consigliere Nazionale "Aiace". Il convegno vedrà la partecipazione di imprenditori e professionisti del comprensorio taorminese. Alla fine del momento sarà possibile rivolgere domande ai relatori ed ai responsabili dell’associazione. L’attività di quest'ultima è stata divulgata tramite il sito internet “www.aiaceweb.it” e sviluppata attraverso l’utilizzo di una particolare piattaforma informatica alla quale hanno collaborato numerosi specialisti della materia. Nel corso degli anni Aiace sotto la presidenza dell’avv. Franz Buda, ha svolto diverse campagne di sensibilizzazione volte alla tutela ed alla difesa dei diritti del consumatore nell’ambito dei rapporti con gli Istituti di Credito e con le Società Finanziarie, raggiungendo risultati soddisfacenti.
Mauro Romano