Il successo riscosso lo scorso anno dalla prima edizione di Thòlosfestival ha fatto sì che gli autori dell'evento pensassero alla realizzazione della seconda edizione prevista per il 2017. A tal proprosito è previsto per domani l'incontro alle ore 10,30 presso il salone degli Specchi di palazzo dei Leoni, a Messina, in cui sarà presentato il progetto della manifestazione e sarà sottoscritto il protocollo di intesa dei tre comuni del comprensorio dei Nebrodi: San Piero Patti, Montalbano Elicona e Raccuja.

Sarà inoltre coivolto il centro teatrale siciliano che insieme ai firmatari si impegnerà a sostenere l’edizione 2017 di Thòlosfestival in proprio ed a ricercare finanziamenti destinati al progetto affinché la manifestazione diventi una realtà di punta nella programmazione culturale regionale.

La precedente edizione di Thòlosfestival è stata molto originale ed interessante grazie alla presenza di artisti quali l’attrice Graziana Maniscalco ed il percussionista Alfio Antico ed alla direzione artistica di Nino Romeo, a cui si deve il progetto complessivo e la cura della drammaturgia e della regia degli spettacoli di alto valore artistico e professionale.

Erika Oppedisano