Il deputato siciliano Angelo Attaguile, componente della Commissione Trasporti della Camera dei deputati, esprime disappunto e preoccupazione per la disattenzione che il governo a trazione Pd-Ncd continua a mostrare per le infrastrutture siciliane. “Finita la campagna elettorale per il referendum costituzionale il Ponte sullo Stretto torna nel cassetto! Non farlo ci costerà almeno un miliardo di euro, come abbiamo sostenuto sin dall’inizio ci costerebbe meno realizzarlo! E – commenta l’on. Angelo Attaguile - mi preoccupa tantissimo anche la notizia che l’Ue si appresta a togliere il contributo di duecento milioni di euro per ammodernare il porto di Augusta. Pura follia! Come pensano di rilanciare la nostra meravigliosa Isola – aggiunge Attaguile- senza realizzare le necessarie opere infrastrutturali che potrebbero consentirci d’intercettare le navi che passano davanti ai nostri porti e tirano diritte per altre mete più confortevoli?”

Sulla questione ponte sullo Stretto e porto di Augusta, Angelo Attaguile ha già predisposto una interrogazione parlamentare con l’obiettivo di richiamare per l’ennesima volta l’attenzione del “sordo governo nazionale che tira a sopravvivere”.

Attaguile è anche intervenuto alla Camera dei deputati a sostegno della  proposta di Legge per la salvaguardia e la valorizzazione delle tratte ferroviarie di particolare pregio culturale, paesaggistico e turistico, compresi i tracciati ferroviari, le stazioni e le relative opere d’arte e pertinenze, fino ad arrivare ai rotabili storici e turistici abilitati a percorrerle.