Atteso esordio davanti ai propri sostenitori per l’Ossidiana Marbi Messina, che ospiterà domani nell’impianto natatorio “Cappuccini”, il Cosenza Nuoto. La gara, che prenderà il via alle ore 13, è valida per la seconda giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.

Entrambe le squadre sono state battute all’apertura del torneo cadetto, i peloritani in trasferta dalla RN Auditore Crotone ed i silani in casa per mano della Polisportiva Acese, e vorranno, quindi, riscattarsi e, soprattutto, muovere la classifica. La formazione dello Stretto dovrà fare a meno dell’infortunato Claudio Versi, mentre in quella calabrese non ci dovrebbe essere Marco Capanna. Allenatore-giocatore del Cosenza Nuoto è il fuoriclasse italo-cubano Amaurys Perez. “Affronteremo un avversario ostico che può contare sia in vasca che in panchina su un campione carismatico del calibro di Perez, ex nazionale azzurro - dichiara alla vigilia del confronto il tecnico messinese Nicola Germanà - noi faremo di tutto per ben figurare e proseguire il percorso intrapreso di costante crescita. Non avrò a disposizione Versi per una botta rimediata in settimana, ma spero manchi soltanto per questo impegno”.

Il programma della 2.a giornata del girone 4 della serie B 

Ossidiana Marbi Messina-Cosenza Nuoto;

Cus Unime-Waterpolo Catania;

Swim Academy-Nuoto 2000 Napoli;

Basilicata Nuoto 2000-RN Auditore Crotone;

Polisportiva Acese-Etna Waterpolo. 

 

Gli Under 13 dell’Ossidiana Marbi se la vedranno domenica (ore 11) alla “Cappuccini” con i coetanei della Nuoto Catania “A”, mentre la compagine Under 17 osserverà il turno di riposo previsto dal calendario.