Sport
Berzins fermo ancora tre mesi
Il lettone, infortunatosi nella gara casalinga con Torino lo scorso 16 ottobre, è rientrato a Capo per la riabilitazione
- 27/01/2017redazione
È rientrato a Capo d’Orlando Janis Berzins L’atleta, infortunatosi al ginocchio nel corso della gara casalinga con Torino il 16 ottobre scorso, proseguirà come previsto la riabilitazione sotto le cure dello staff medico della Betaland Capo d’Orlando.
Il rientro a pieno regime in gruppo è previsto fra circa 3 mesi e fortunatamente il lettone sta rispettando tutti gli step previsti dal programma di recupero, come confermato dal dottor Francesco Petralito medico sportivo della Betaland: “Le condizioni del ginocchio risultano stabili anche se è lievemente gonfio è una situazione normale dopo soli 80 giorni dall’intervento che non desta assolutamente preoccupazione. Si dovrà lavorare sulla forza e sulla flessione, mentre l’estensione dell’arto è già buona. Il dottor Alessandro Lelli che ha operato il ragazzo farà un controllo per monitorare il percorso post operatorio. Non ci sono al momento dubbi sulla buona ripresa del ragazzo. La situazione attuale è perfettamente compatibile con i tempi previsti, la tabella di marcia del recupero annunciata è confermata.”.
Il preparatore atletico Poma seguirà il percorso rieducativo di Berzins: “In questa prima fase di riabilitazione lavorerò con il ragazzo al fine di fargli recuperare e mantenere il tono muscolare”.