L'aveva detto e l'ha fatto. Luca Eller Vainicher ha rassegnato le sue dimissioni, rinunciando all'incarico di assessore al Bilancio all'interno della Giunta accorintiana. Il primo cittadino di Messina stamani ha ricevuto l'addio irrevocabile del toscano, entrato in conflitto in maniera definitiva con l'attuale Amministrazione dopo l'esternazioni di Sinistra Italiana e del consigliere Maurizio Rella contro il Partito Democratico, a cui lo stesso Eller è scritto. 

Renziano Doc, malgrado la distanza politica dal movimento Cambiamo Messina dal Basso che ha sostenuto la scalata di Accorinti a Palazzo Zanca, Eller ha dato sin da subito un importante contributo alla città, definendo la presentazione dei bilanci comunali, step che fino al suo arrivo aveva paralizzato i lavori dell Giunta.

Dopo lo strappo di lunedì e gli inutili tentativi di pacificazione, ieri Luca Eller Vainicher non aveva preso parte neanche alla riunione con la Giunta. Stamani l'ultimo atto della "tragedia" con le dimissioni rassegnate senza alcuna spiegazione.