Gli addetti alla sicurezza della "Caronte&Tourist" hanno domato il principio di incendio che si è sviluppato all’interno della motonave “Gamma”, dirottata al porto di Messina.

"A causa di un principio di incendio in sala macchine prontamente estinto dal personale di bordo la motonave “Gamma” della New TTT lines in servizio stanotte sulla rotta Catania-Napoli a scopo precauzionale - si legge nella nota della Caronte&Tourist - è stata dirottata  nel porto di Messina. Immediata l’assistenza da parte della compagnia di navigazione nei confronti della clientela. I passeggeri che  viaggiavano a piedi sono stati imbarcati gratuitamente a bordo di un mezzo veloce diretto a Villa San Giovanni dove hanno usufruito per far rientro a destinazione di un biglietto ferroviario a spese della società del gruppo Caronte&Tourist.

Gli automobilisti e autotrasportatori sono stati assistiti e traghettati gratuitamente incrementando il numero delle navi in servizio sulla tratta Messina-Villa S. Giovanni. Tutti i passeggeri della motonave Gamma durante il trasferimento a Villa San Giovanni sono stati supportati dal personale di Caronte&Tourist. La motonave Gamma dopo le verifiche di rito rientrerà in linea domani con partenza regolare da Catania. La società darà la dovuta assistenza ai passeggeri e gli automezzi che  avrebbero dovuto imbarcarsi questa sera a Napoli”.