Cumuli di rifiuti nella V Circoscrizione. Lo denunciano i consiglieri Giuseppe Alessi e Franco Laimo.

"Se da una lato è vero che i lavoratori stanno protestando al Comune e non si riesce a garantire la pulizia, dall'altro non si rispetta l'ordinanza sul deposito dei rifiuti al sabato". E' quanto sostiene Giuseppe Alessi.

 

"Siamo alle solite, cumuli di immondizia decorano numerose strade della V Circoscrizione: a parte le strade principali, a soffrire sono le vie secondarie o più nascoste alla vista". E' il grido d'allarme di Franco Laimo che aggiunge: "Troppi cassonetti sono stracolmi e causa anche di incendi; proprio ieri sera sono stati dati alle fiamme alcuni contenitori nei pressi del torrente Ciaramita, creando non pochi disagi alla popolazione. In altri casi, i camion per la raccolta rimuovono l'immondizia, senza curarsi dei sacchetti maleodoranti che restano sulla sede stradale.

Annunziata, San Licandro e San Licandro basso, viale della Libertà, case basse Paradiso, San Michele, Badiazza, Giostra e via Palermo: troppe zone lasciate abbandonate a se stesse, o per così dire ai cittadini, quei cittadini che ben troppe volte sono stati accusati di inciviltà. Ma quale senso di inciviltà può essere additato se la partecipata comunale non adempie ai propri obblighi e doveri? Sarà forse il timore di una nuova società che tarda ad arrivare?

Dalla sede di via Appennini 1 a Villa lina - conclude Laimo - sono immediatamente partite relative note e segnalazioni. Adesso è tempo di intervenire e ripulire, sanificando le aree interessate dalla rovinosa sporcizia".