Le segreterie di FP CGIL , FIT CISL e UILTRASPORTI sono allarmate per l’ennesimo rinvio da parte del Consiglio comunale sulla delibera della nuova Società che dovrà occuparsi della raccolta dei rifiuti in città.

“Non sono più accettabili i continui rinvii delle sedute del Consiglio Comunale per non decidere. Il ‘non fare’ è uno stillicidio che aumenta la tensione tra i lavoratori mentre l’immondizia impera nelle strade”. E’ quanto si legge in una nota diramata dalle organizzazioni sindacali dopo l’ennesimo rinvio da parte dell’aula per mancanza del numero legale.

“Ancora una volta il Consiglio Comunale “decide di non decidere – affermano la segretaria generale della FP CGIL, Clara Crocè Carmelo Pino Segretario del settore -la Segreteria della FIT CISL Lillo D’Amico e il Segretario Generale della UILTrasporti Silvio Lasagni - provocando disagio e preoccupazione tra i lavoratori che temono che a causa dei continui rinvii delle sedute del Consiglio Comunale possa accadere l’irreparabile”. Il nuovo rinvio – a detta dei sindacalisti - sta esasperando i lavoratori i quali hanno deciso di presidiare Palazzo Zanca, nelle prossime ore decideremo le iniziative di protesta da mettere in campo a tutela dei lavoratori e del servizio da rendere ai cittadini.