Politica
Differenziata, Biancuzzo: “Via i cassonetti, stiamo collaborando”
Il consigliere della VI Circoscrizione, in virtù dell'avvio nel tratto Ponte Gallo-Tarantonio della raccolta differenziata attraverso il sistema porta a porta, ha richiesto alla giunta la rimozione dei bidoni adibiti per la raccolta di rifiuti solidi urbani
- 09/02/2017redazione
Dallo scorso novembre anche il tratto Ponte Gallo-Tarantonio sulla strada statale 113 ha abbracciato la raccolta differenziata attraverso il sistema porta a porta. Per questo motivo il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, ha richiesto, in particolare per le località Campanella e Tarantonio, un'immediata rimozione dei cassonetti usati per la raccolta di rifiuti solidi urbani – tra l'altro stracolmi – da parte della giunta accorintiana.
“Chiedo agli organi in indirizzo – spiega il consigliere – la rimozione di tutti i cassonetti adibiti per la raccolta rifiuti solidi urbani posizionati sulla strada statale 113 presso l'ingresso residence Campanella nella località omonima ed a Tarantonio, lasciando solo la 'Campana Verde' per la raccolta del vetro. Chiedo inoltre di bonificare l’area all’ingresso del complesso Campanella, con relativa disinfestazione e derattizzazione. La raccolta differenziata è ormai regolarmente partita attraverso il cosiddetto sistema di raccolta 'Porta a Porta': via i cassonetti, i cittadini stanno collaborando. Non vogliamo più spazzatura”.
Paolo Fabrizio Mustica